• IT
  • EN
Search
Chiudi

Premio Quality Award 2019

Caffè Borbone è stato premiato da QUALITY AWARD

Siamo fieri di annunciarvi che Caffè Borbone è stata premiata dai consumatori e ha vinto il QUALITY AWARD 2019 con le cialde compostabili ESE (Easy Serving Espresso).
Il Quality Award è un prestigioso riconoscimento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, attribuito dalla Marketing Consulting di Milano.

Per aggiudicarsi il premio, le cialde di caffè compostabili sono state sottoposte a un blind test con un ampio campione di consumatori in target, che hanno valutato i prodotti (senza conoscerne la marca) sotto vari punti di vista: etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore.

Le cialde compostabili Caffè Borbone, già certificate “Compostabile CIC” dal Consorzio Italiano Compostatori, ottengono quindi un altro importante riconoscimento, a testimonianza dell’impegno di Caffè Borbone nel creare un prodotto che oltre ad essere buono sia anche rispettoso dell’ambiente.

La cialda ESE compostabile è realizzata in modo da poter diventare compost, cioè fertilizzante per il terreno. Grazie all’involucro naturale al 100%, può quindi essere differenziata nell’umido.
Ricordiamo inoltre la differenza tra cialde compostabili e biodegradabili, termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi, ma che sono invece concetti differenti. La cialda compostabile si decompone totalmente entro 3 mesi dall’utilizzo, mentre alla cialda biodegradabile occorrono 6 mesi per decomporsi del 90%.

Caffè Borbone magica emozione